Audi svela Nuova Audi RS 6 Avant GT

Audi svela Nuova Audi RS 6 Avant GT

Un capolavoro di esclusività e prestazioni estreme

Audi presenta Nuova RS 6 Avant GT, un'autentica opera d'arte automobilistica destinata a diventare un'icona nella storia dell'automobilismo sportivo. Questa edizione speciale, limitata a soli 660 esemplari in tutto il mondo, fonde l'estetica raffinata con prestazioni estreme, ispirandosi alla mitica Audi 90 IMSA GTO e rappresentando un autentico pezzo da collezione.

Design esterno

Nuova RS 6 Avant GT si distingue per un design esterno rinnovato, che conferisce alla vettura una personalità unica all'interno della gamma Audi. L'anteriore, ispirato alla RS 6 GTO concept, presenta un Singleframe e prese d'aria laterali in finitura lucida total black, conferendo un aspetto aggressivo e atletico. Il cofano, realizzato in fibra di carbonio, non solo ridisegna la silhouette della vettura ma sottolinea la maestria artigianale impiegata nella sua produzione. I cerchi da 22 pollici, le minigonne laterali, e le calotte degli specchietti esterni in carbonio lucido evidenziano il legame intrinseco con il mondo del motorsport. Al posteriore, il portellone ridisegnato, il diffusore con riflettore catarifrangente, e lo spoiler derivato dalla RS 6 GTO concept completano il look sportivo. La scelta di 5 diverse verniciature esterne, tra cui il Bianco Arkona, il Grigio Chronos metallizzato e il Marrone Madeira metallizzato, aggiunge ulteriore personalizzazione alla vettura.

Interni di lusso

Gli interni della RS 6 Avant GT riflettono la sua esclusività. Sedili sportivi RS plus o i nuovi sedili a guscio in pelle nera con schienale in carbonio opaco sono opzioni di altissima qualità. Il pacchetto design RS plus aggiunge tocchi di rosso all'abitacolo, mentre le cuciture in tonalità rame contribuiscono a un ambiente raffinato. Gli inserti decorativi in Dinamica deep black, in abbinamento ai rivestimenti in microfibra Dinamica, creano una sensazione di lusso sportivo. La numerazione progressiva sulla console centrale sottolinea l'esclusività di questa edizione speciale.

Prestazioni Straordinarie

Nuova RS 6 Avant GT mantiene e migliora le prestazioni che l'hanno resa celebre. Il motore 4.0 V8 TFSI biturbo eroga 630 CV e 850 Nm di coppia, consentendo all'auto di accelerare da 0-100 km/h in soli 3,3 secondi. L'accelerazione da 0-200 km/h richiede appena 11,5 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 305 km/h. L'impianto frenante in carboceramica con pinze freno rosse garantisce un controllo totale sulla potenza frenante. Nuova RS 6 Avant GT presenta aggiornamenti tecnici, tra cui un differenziale sportivo tarato per maggiore agilità in modalità "dynamic" e sospensioni a ghiere regolabili che consentono un abbassamento dell'altezza da terra di 10 mm rispetto alla RS 6 Avant standard. I nuovi pneumatici Continental "Sport Contact 7" migliorano l'aderenza sia su asciutto che bagnato, mentre i freni carboceramici riducono la distanza di arresto da 100 a 0 km/h. 

In sintesi, Nuova Audi RS 6 Avant GT è una combinazione straordinaria di eleganza, prestazioni e artigianalità, destinata a conquistare il cuore degli appassionati di automobili sportive in tutto il mondo. Con soli 660 esemplari disponibili, diventerà sicuramente una gemma rara nelle collezioni automobilistiche di fortunati appassionati.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892