Baiauto S.p.A. entra ufficialmente nella Bossoni Family

Baiauto S.p.A. entra ufficialmente nella Bossoni Family

Il Gruppo Bossoni Automobili, uno dei maggiori gruppi nel settore automotive italiano, annuncia con grande soddisfazione l'ufficialità dell’acquisizione della Baiauto S.p.A. di Reggio Emilia, un'importante protagonista nel panorama delle concessionarie di auto in Emilia-Romagna di proprietà della stimata Famiglia Buratti.

Il territorio Reggiano, con le sue Eccellenze come la Food Valley e la Motor Valley, farà da cornice a questo processo di crescita e innovazione, per coinvolgere in primis le persone che fanno parte di questa azienda e che ora si trovano a essere parte di un’unica grande Famiglia. Questa scelta rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita in un’area ricca di eccellenze e di tradizioni dove la Baiauto S.p.A. è attiva dal 1961. L’ingresso della concessionaria emiliana nel Gruppo Bossoni Automobili vuole ulteriormente promuovere i suoi legami con il territorio e la sua storia, che sono principi fortemente rispettati e condivisi dalla Famiglia Bossoni.

“Con orgoglio, associamo il nome della nostra Azienda a Baiauto, un marchio con sei decenni di storia e un'immagine consolidata di elevata competenza e fiducia. Vogliamo dare assoluta continuità al grande lavoro fatto in questi sessant’anni” commenta Mauro Bossoni, Amministratore Delegato e Presidente. Il Direttore Generale di Bossoni Automobili e Mandolini Auto, Matteo Albanese, sottolinea l’importanza dell’operazione commentando “Grazie a questa espansione, ora siamo orgogliosi di rappresentare un totale di 21 marchi. L'intreccio delle narrazioni ed esperienze tra due famiglie storiche nel settore automobilistico costituisce un prezioso valore aggiunto”.

“A distanza di oltre 60 anni, con 110 addetti ai lavori, la storia della famiglia Buratti prosegue e con la Bossoni Family si profila un’altra stagione di successo e di continuità della presenza dei marchi tedeschi del gruppo Volkswagen sul territorio reggiano” è il commento di Guido Buratti dopo la chiusura dell’operazione.

Si aggiunge dunque una quinta società al Gruppo Bossoni Automobili, già composto da Gruppo Bossoni, Bossoni Automobili, Mandolini Auto e Agricar, attive nelle Province di Brescia, Cremona, Mantova e Piacenza, e da oggi appunto Baiauto nella Provincia di Reggio Emilia. L’ultima acquisizione permette al Gruppo Bossoni Automobili di arricchire anche il proprio portafoglio aziendale, con l'aggiunta di due nuovi prestigiosi marchi, Seat e Cupra. Con questa operazione, il Gruppo Bossoni Automobili si conferma una forza sempre in movimento, consolidando la sua costante crescita dal 1987 a oggi.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892