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Sicurezza Clienti

Sicurezza Clienti

AVVISO IMPORTANTE DI SICUREZZA: Difenditi dalle Truffe Online e dalle Imitazioni

La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Purtroppo, anche la nostra azienda è stata bersaglio di malintenzionati che tentano di ingannare i consumatori creando falsi siti web, profili social e inviando comunicazioni fraudolente (email, SMS, telefonate) che ci imitano (fenomeni noti come Phishing e Smishing). Ti invitiamo a prestare la massima attenzione per proteggere i tuoi dati e i tuoi acquisti.

1. I NOSTRI UNICI CANALI UFFICIALI

Per evitare di cadere in truffe o acquisti di prodotti contraffatti, verifica sempre l'autenticità dei canali.

CANALE CONTATTO/INDIRIZZO UFFICIALE NOTE
Sito Web Ufficiale gruppobossoni.it Controlla sempre la barra degli indirizzi: non deve avere errori di ortografia o domini strani (es. .net, .shop, .online al posto del nostro .it ufficiale)
Email Ufficiali info@gruppobossoni Tutte le nostre comunicazioni via email provengono esclusivamente dai domini sopra indicati.
Pagine Social Gruppo Bossoni; Bossoni Automobili; Mandolini Auto Audi; Mandolini Auto VW; Baiauto Audi; Baiauto VW; Baiauto CUPRA; Baiauto Seat; Baiauto Skoda; Agricar SpA; Bossoni Modena VW Le nostre pagine ufficiali hanno sempre un alto numero di follower e, ove possibile, la spunta di verifica (badge blu). Diffida dai profili nuovi con pochi contenuti.
Contatti Telefonici 0305787900; 3666949506; 3403491720; ​3421212213; 3883742903; 3454444310; 3459438403; per altri dettagli, la seguente sezione del nostro sito: https://www.gruppobossoni.it/contatti Ti contatteremo solo da questi numeri per comunicazioni ufficiali legati a manifestazioni di interesse verso vetture specifiche.

2. RICONOSCI LE COMUNICAZIONI SOSPETTE: COSA NON TI CHIEDEREMO MAI

I truffatori cercano di mettere pressione e ottenere dati sensibili. Ricorda, la nostra azienda non ti chiederà MAI di fare quanto segue:

  • Non ti chiederemo MAI le tue password, il codice PIN della carta di credito/bancomat o il codice di sicurezza CVV/CVC
  • Non ti chiederemo MAI di installare software o app da fonti non ufficiali
  • Non ti chiederemo MAI di effettuare un pagamento o un bonifico urgente cliccando su un link in un'email o SMS o WhatsApp (specialmente se l'IBAN sembra personale)
  • Non ti chiederemo MAI di fornirci i tuoi dati d'accesso per sbloccare il tuo account in modo improvviso e inatteso

SEGNALI DI ALLARME:

  • Urgenza Sospetta: Il messaggio ti invita ad agire immediatamente per non perdere un'offerta "unica" o per evitare un "blocco" del tuo account
  • Errori di Scrittura: Errori grammaticali, sintattici o di battitura nel testo o nell'indirizzo del mittente
  • Prezzi Irreali: Prodotti venduti a prezzi eccessivamente bassi o con sconti esagerati
  • Metodo di Pagamento Unico: Richiesta di pagare solo tramite bonifico bancario su un IBAN personale o con metodi non tracciabili

3. COSA FARE SE RICEVI UNA COMUNICAZIONE SOSPETTA

  1. Non Cliccare e Non Rispondere: Non interagire in alcun modo con il messaggio o la chiamata sospetta
  2. Segnalaci l'Accaduto: Inoltraci immediatamente l'email o inviaci uno screenshot dell'SMS o della pagina social sospetta al nostro indirizzo ufficiale: info@gruppobossoni.it. Questo ci aiuterà ad agire per la chiusura del falso canale
  3. Verifica Direttamente: In caso di dubbio su un ordine o una comunicazione, non usare i contatti presenti nel messaggio sospetto. Contattaci sempre tramite i canali UFFICIALI elencati nella Sezione 1
  4. In Caso di Danni Subiti: Se pensi di aver fornito dati sensibili o hai subito una perdita economica, contatta immediatamente la tua banca per bloccare pagamenti e carte. Ti invitiamo inoltre a denunciare l'accaduto alla Polizia Postale e delle Comunicazioni