Bossoni Automobili e Mandolini Auto vincono il premio "Sustainability Dealer Award 2024" di Volkswagen

Bossoni Automobili e Mandolini Auto vincono il premio "Sustainability Dealer Award 2024" di Volkswagen

Bossoni Automobili e Mandolini Auto sono liete di annunciare di essere state insignite del prestigioso premio "Volkswagen Sustainability Dealer Award 2024" per il loro impegno nella promozione e nell'attuazione di pratiche sostenibili. Questo riconoscimento sottolinea la costante attenzione delle Aziende del Gruppo nel ridurre l'impatto ambientale e promuovere la sostenibilità nel settore automobilistico. 

Uno dei motivi principali per cui le Concessionarie hanno vinto questo premio è l'avvio di un progetto di monitoraggio dei consumi. L'installazione di sistemi di monitoraggio dei principali driver di consumo e produzione, come energia elettrica, gas, acqua, produzione fotovoltaica e impianti geotermici ha permesso alle Aziende di implementare strategie mirate per ridurre le emissioni di anidride carbonica e mitigare l'impatto ambientale. 

Un altro importante fattore che ha contribuito alla vittoria del premio è l'installazione di sistemi fotovoltaici per generare energia da fonti rinnovabili. Questa iniziativa ha permesso alle Concessionarie di ridurre la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali e di adottare un mix energetico sostenibile, contribuendo così alla riduzione complessiva delle emissioni di CO2. Mandolini Auto e Bossoni Automobili hanno anche redatto un regolamento interno per promuovere l'utilizzo delle auto elettriche per i propri collaboratori. Questa iniziativa mira a favorire l'adozione di veicoli a emissioni zero, contribuendo ulteriormente alla riduzione delle emissioni di CO2 sia all'interno che all'esterno dell'Azienda. 

Infine, le Concessionarie del Gruppo si sono distinte per il loro impegno nella sensibilizzazione e formazione dei propri stakeholder sulle tematiche relative alla sostenibilità. L'organizzazione e la partecipazione a eventi dedicati hanno permesso di condividere le migliori pratiche e promuovere la consapevolezza sull'importanza della sostenibilità nel settore automobilistico. La vittoria del premio "Volkswagen Sustainability Dealer Award 2024" rappresenta un importante riconoscimento per Mandolini Auto e Bossoni Automobili con la conferma dell'efficacia delle misure adottate per promuovere la sostenibilità. 

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892