
LA NUOVA VOLVO ES90 E' LA VOLVO PIU' AVANZATA DI SEMPRE
La nuova ES90 è la nuova ammiraglia elettrica di Volvo, pensata per ridefinire la mobilità di fascia alta con tecnologia all’avanguardia e design sofisticato. La Volvo ES90 batte alcuni record della Casa svedese: è lunga 5 metri, con un sistema a 800V e autonomia WLTP fino a 700 km. Con un’autonomia che può superare i 700 km (WLTP) e una piattaforma a 800 V che consente ricariche ultraveloci, l’ES90 combina eleganza, spazio e prestazioni per chi vuole un’elettrica senza compromessi.

ESTERNI
Linea da fastback, altezza da terra maggiorata rispetto a una classica berlina e un coefficiente aerodinamico da record, per la Casa, sono i tratti caratteristici esterni per un impatto visivo deciso ed elegante

INTERNI
L’abitacolo della ES90 punta al minimalismo funzionale: linee pulite, materiali sostenibili e ambientazione luminosa grazie al tetto panoramico elettrocromico. Il layout digitale comprende un display centrale da 14,5″, uno strumento da 9″ per il conducente e un head‑up display, integrati con connettività 5G e sistema infotainment basato su Google. Lo spazio è generoso: grazie al passo lungo, i passeggeri posteriori godono di grande comfort.

MOTORIZZAZIONI
La Volvo ES90 è disponibile in Italia in tre motorizzazioni elettriche: la Single Motor Extended Range (trazione posteriore, 245 kW/333 CV), la Twin Motor (trazione integrale, 330 kW/449 CV) e la Twin Motor Performance (trazione integrale, 500 kW/680 CV). Può coprire lo 0-100 in 6,9 secondi mentre la velocità massima, come ormai da tradizione Volvo, è fissata su 180 km/h.