Volkswagen
Scopri lo stock
RICHIEDI INFORMAZIONI
Volkswagen Touareg

Volkswagen Nuova Touareg

Configura ora la tua   Volkswagen Touareg
Vai al configuratore

Dopo 21 anni e oltre 1 milione di esemplari venduti, Touareg si rinnova ancora una volta, per continuare a scrivere la storia del SUV, grazie a una nuova e sofisticata tecnologia (IQ.Light HD Matrix e nuovo infotainment) e una nuova, esilarante sportività (design rinnovato, allestimento R-Line, nuovi colori e dinamica di guida migliorata).

Design degli esterni

Il frontale è stato ridisegnato e ha subìto numerosi miglioramenti: i paraurti e la griglia centrale esaltano ancor più di prima la larghezza del veicolo, mentre i nuovi fanali IQ.Light HD matrix ad alta risoluzione donano un carattere high-tech e sofisticato a Nuova Touareg.

Anche il posteriore è stato rifinito seguendo lo stesso principio, donando più continuità tra le due estremità ed esaltando la larghezza della vettura.

I gruppi ottici sono i protagonisti, specialmente di notte, grazie alla striscia luminosa che li collega e che culmina nel nuovo logo illuminato al centro.

Due dei tre nuovi colori, Lapiz Blue e Silicon Grey Matte, sono esclusivi per l’allestimento R-Line e il modello R.

R-Line & Exterior Black Style

Nuova Touareg è disponibile anche nell’allestimento R-Line (solo per TDI), caratterizzato da un look più aggressivo: all’anteriore, i paraurti sono arricchiti da inserti con un look più sportivo, la griglia centrale è senza inserti cromati e la calandra inferiore è impreziosita da un motivo a maglia più fine. Vista di lato, i profili più interni dei passaruota sono interamente verniciati. Al posteriore, il paraurti appare più sofisticato della versione Elegance grazie alla presenza di una griglia inferiore che richiama lo stesso motivo presente in quella anteriore.

Grazie al pacchetto Exterior Black Style sarà possibile accentuare ulteriormente la sportività di Touareg grazie ad una serie di dettagli verniciati di nero, quali: cornici dei finestrini, calotte degli specchietti retrovisori, cornice della calandra anteriore e inserti dei paraurti. Inoltre, con questo pacchetto, i cerchi di dimensioni maggiorate godranno di un prezzo speciale.

IQ.LIGHT LED HD MATRIX

Questi proiettori, che debuttano su Nuova Touareg e che saranno equipaggiati di serie su tutte le versioni commercializzate nel nostro mercato, sono sicuramente uno dei principali highlight tecnologici del modello. Ciascun gruppo ottico è formato da 3 proiettori, ognuno con una sua funzione: Il più esterno è dotato di 16 LED singoli ed è responsabile dell’illuminazione delle zone periferiche della strada. Il più interno è dedicato alla funzione di cornering light e fendinebbia. Quello centrale è il più importante e quello che ha subìto una più sostanziale evoluzione rispetto al modello precedente. Se infatti il singolo proiettore matrix del modello uscente era fornito di 75 singoli LED, quello nuovo ne ha oltre 19.000. Questo permette una suddivisione molto più dettagliata dello spazio davanti alla vettura, portando comfort e sicurezza a nuovi livelli sia per chi guida Touareg che per gli altri veicoli sulla strada.

Grazie a questo livello di sofisticazione, i Matrix HD possono, a richiesta del conducente, illuminare in maniera netta e precisa la corsia su cui si sta viaggiando. Questa funzione ‘Lane Light’ è particolarmente utile in condizioni di scarsa visibilità o illuminazione. Inoltre, se la vettura viene equipaggiata con la Night Vision opzionale, il sistema è in grado di identificare eventuali pedoni vicini al ciglio della strada ed illuminarli per assicurarsi che il conducente li noti.

Interni

Anche all’interno Nuova Touareg presenta numerose migliorie rispetto al modello uscente, tra le quali è importante evidenziare le seguenti:

- Miglioramento delle luci soffuse a LED: grazie al rinnovato Ambient Pack Plus, non solo si potrà scegliere tra ben 30 colori, ma si potranno anche selezionare due distinte colorazioni per le aree superiore ed inferiore, in modo da poter adattare l’atmosfera interna a piacimento. Inoltre l’illuminazione è stata estesa anche alla zona del porta bevande e all’area dei piedi. 

- Utilizzo ancora più esteso di pelle e materiali morbidi all’interno dell’abitacolo per elevare ulteriormente la percezione di qualità e valore. 

- Aggiornamento del sistema di infotainment al MIB3.

Dinamica di guida

Dinamica precisa e versatile, capace di adattarsi alla situazione e allo stile di guida del conducente. Questo si conferma ancora una volta con Nuova Touareg. Infatti sia le sospensioni di serie a molla sia quelle pneumatiche opzionali hanno ricevuto una nuova messa a punto e delle nuove componenti che portano miglioramenti sia sul comfort che sull’handling. Inoltre Nuova Touareg è dotata di un sensore del carico sul tetto, collegato in rete con l'elettronica del telaio, che offre il vantaggio di accrescere l'agilità. Se sul tetto è montato un box portabagagli, il sensore lo rileva e trasmette l'informazione a sistemi di assistenza come l'ESC, che possono quindi intervenire con maggiore anticipo per aumentare la stabilità di marcia. In assenza di carico sul tetto, invece, i sistemi permettono prestazioni più sportive rispetto al passato.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

Richiedi informazioni
su questo veicolo

Altre informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065