Volkswagen
RICHIEDI INFORMAZIONI
Volkswagen

Volkswagen ID. Buzz

Configura ora la tua   Volkswagen ID.Buzz
Vai al configuratore

100% elettrico.

COOL. ID. Buzz presenta un design unico e inconfondibile che omaggia il passato inspirandosi al look del primo Bulli ma che al tempo stesso si immerge nella contemporaneità.

INNOVATIVO. ID. Buzz riesce a essere innovativo sotto ogni punto di vista, partendo dal design e arrivando allo sviluppo delle tecnologie. Dalle luci interne, che possono essere personalizzabili, agli interni spaziosi ma anche pratici, dalle dotazioni tecnologiche intelligenti come il sistema Car2X per la connettività alla tecnologia ID. Light fino ai sistemi di assistenza alla guida. 

PRATICO. Che sia per muoversi in città, o per fare esperienze con gli amici, ID. Buzz ti permette di vivere la mobilità in modo semplice, pratico e libero, in qualunque contesto.

PARTECIPATIVO. Lo fu il primo Bulli e continua ad esserlo il nuovo ID. Buzz: la sua vocazione a unire le persone, stimolando la voglia di avventura e di stare insieme.

SOSTENIBILE. ID. Buzz è il primo Van totalmente elettrico di Volkswagen pensato per le sfide di tutti i giorni. Una sostenibilità a 360 gradi: zero emissioni locali di CO2, impiego di materiali riciclati per numerosi componenti (come i rivestimenti dei sedili e del pianale) e completa assenza di pelle di origine animale.

UMANO. Accogliente, ottimista, energetico. 

ID. Buzz, nella prima versione passo corto 5 posti, presenta una lunghezza complessiva di 4.712 mm e un’altezza di 1.936 mm. Anche con i 5 posti ID. Buzz è in grado di offrire una capacità di carico fino a 1.121 litri, e può arrivare fino a 2.213 litri con i sedili posteriori abbassati.

ID. Buzz è dotato di fari a LED anteriori e posteriori. La stretta interazione con la persona è resa visibile dalle animazioni di saluto dei fari a LED Matrix opzionali: infatti quando ci si avvicina all’ ID. Buzz portando con sé la chiave del veicolo, i fari a LED Matrix IQ. Light e i fari posteriori a LED si accendono brevemente come un saluto e una proiezione luminosa indica il percorso verso il van. Presente inoltre l’identificativa fascia anteriore a LED retroilluminata, che rappresenta il segno distintivo della famiglia ID. oltre al logo Volkswagen volutamente reso di dimensioni maggiori.

ID. Buzz potrà essere equipaggiato con il versatile ID. Buzz Box multifunzione e removibile, posizionato tra i due sedili anteriori, che offre un ampio vano portaoggetti nella zona superiore. Per il comfort di bordo potrai scegliere, come optional, i sedili regolabili in modo completamente elettrico con funzione Memory e massaggio. Per aumentare la facilità di carico sarà inoltre disponibile la funzione di regolazione in altezza del bagagliaio, dando così la possibilità di configurare una superficie di carico in piano.

Il Digital Cockpit, sistemato davanti al conducente è dotato di un display a colori da 5,3 pollici. Esattamente al centro del cruscotto trova poi posto il sistema di Infotainment dall’ampio display touch. Già standard, il sistema di Infotainment comprende i servizi online di We Connect, We Connect Plus e App-Connect (App-Connect Wireless) per l’integrazione dello smartphone e DAB+ (ricezione radio digitale).

ID. Buzz dispone di un motore puramente elettrico, con trazione posteriore e alimentato da una batteria da 82 kWh (77 kWh netti) che offrirà una potenza erogata fino a 204 CV. La batteria da 82 kWh (77 kWh netti) consentirà al veicolo di avere un range di autonomia in ciclo combinato WLTP fino a circa 418 km.

ID. Charger, disponibile in quattro versioni diversificate in base alle esigenze di ricarica e tipologia di connessione, è la soluzione ideale per la ricarica dell’auto elettrica a casa. Con diverse possibilità di connessione ad internet e con una capacità di carica variabile fino a 7,4 kW (monofase) o fino a 11 kW (trifase), ID. Charger permette al cliente, a seconda della versione, di caricare la propria vettura elettrica a casa in tutta comodità. ID. Charger può integrare anche funzioni di connettività, come ad esempio il controllo della ricarica direttamente dallo smartphone o la manutenzione della Wallbox con collegamento e risoluzione del problema da remoto da parte di Elli (con ID. Charger Connect LTE).

Sistemi di assistenza alla guida

FUNZIONE MEMORY

Con il Park Assist Plus opzionale con funzione di memoria, ID. Buzz può ora memorizzare manovre di parcheggio individuali. Ad esempio, per parcheggiare in un posto auto coperto o in un garage. Per fare ciò, il conducente deve parcheggiare l'ID. Buzz personalmente e salvare il processo di parcheggio. ID. Buzz potrà quindi successivamente ripetere la manovra di parcheggio appresa in modo indipendente. Tutto quello che il conducente deve fare è monitorare il processo di parcheggio. Vantaggi per il Cliente: maggiore comfort per il parcheggio nelle manovre.

PARK ASSIST PLUS

Quando si effettua un parcheggio, Park Assist Plus è in grado non solo di determinare se un parcheggio è abbastanza grande, ma può anche assumere il controllo della manovra di parcheggio. Fino a una velocità di 40 km/h, Park Assist Plus è costantemente alla ricerca di parcheggi longitudinali (paralleli) adatti. Fino a una velocità di 20 km/h, cerca anche parcheggi trasversali. Se il conducente ha optato per uno dei posti auto individuati, la manovra di parcheggio può essere avviata con il solo tocco di un pulsante. Park Assist Plus assume la conduzione completa del veicolo, il conducente deve solo monitorare la manovra di parcheggio. Park Assist Plus può fare molto altro: può parcheggiare anche fuori dai parcheggi longitudinali. Può anche supportare nel caso di una manovra di parcheggio fallita/non riuscita completando il processo di parcheggio per il conducente. Vantaggi per il Cliente: maggiore comfort quando si parcheggia in spazi di parcheggio stretti situati longitudinalmente e trasversalmente verso la direzione di marcia.

INTELLIGENT TRAVEL ASSIST

L’Intelligent Travel Assist opzionale aiuta a mantenere la corsia, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima impostata dal conducente. Inoltre, fa uso della guida adattiva al centro della corsia. Inoltre, l’Intelligent Travel Assist è in grado di supportare attivamente i cambi di corsia in autostrada. Con gli Swarm data, l’Intelligent Travel Assist è in grado di mantenere la corsia anche in situazioni dove è presente un solo indicatore della corsia. In combinazione con il sistema di navigazione, l’Intelligent Travel Assist è potenziato con il Cruise Control predittivo e l'assistenza in curva. Vantaggi per il Cliente: la guida assistita sui tratti di percorso può essere eseguita anche dove viene rilevata una sola linea di demarcazione orizzontale. Inoltre, offre anche la possibilità del cambio di corsia assistito in autostrada. Intelligent Travel Assist propone al conducente un possibile cambio di corsia sull’ID. Cockpit a condizione che l'intera area interessata intorno al veicolo sia libera. Se il conducente tocca l'indicatore di direzione, viene effettuato il cambio di corsia. Naturalmente, il conducente rimane pienamente responsabile di questa manovra.


Richiedi informazioni
su questo veicolo

Altre informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065