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Peugeot Hypercar 9x8

IL PROTOTIPO IBRIDO NATO PER CORRERE

La Peugeot 9X8 è l’hypercar ibrida da competizione del marchio francese, progettata per la classe Le Mans Hypercar (LMH) del FIA WEC. Unisce motore termico, motorizzazione elettrica, aerodinamica innovativa e tecnologia d’avanguardia per puntare al vertice nelle gare di endurance come la 24 Ore di Le Mans.

ESTERNI 

Linee scolpite e postura felina: la 9X8 sfoggia superfici fluide, fiancate scolpite e una silhouette che accentua il baricentro basso, con carreggiate larghe per stabilità. Aerodinamica estrema senza alettone posteriore tradizionale: Peugeot ha scelto di generare deportanza tramite carrozzeria/configurazione del corpo vettura e diffusori, affidandosi al regolamento LMH che permette soluzioni libere (entro limiti) nel trattamento aerodinamico. Firma luminosa distintiva e dettagli estetici legati al brand: la griglia frontale, i fari con la firma “tre artigli”, le prese d’aria accentuate, superfici in fibra di carbonio, elementi tecnici che mescolano funzionalità e stile sportivo.

INTERNI 

Cockpit orientato completamente alla prestazione: progettato per piloti di competizione, con strumenti racing, layout concentrato su guida, visibilità, feedback immediato, controllo aerodinamica e gestione ibrida. Materiali high‑end da competizione: scocca, monoscocca in fibra di carbonio, carrozzeria leggera, componenti meccanici visibili, uso estensivo di materiali tecnici per peso ridotto e robustezza. Finiture con attenzione al dettaglio, riconoscibilità visiva: codici stilistici Peugeot (firma luminosa, badge, livrea) integrati anche nel racing, per far risaltare il legame con l’immagine del marchio. 

MOTORIZZAZIONI

La motorizzazione della Peugeot 9X8 è un sistema ibrido ad alta potenza, composto da un motore a benzina V6 biturbo da 2,6 litri montato al posteriore, capace di erogare circa 500 kW (680 CV), e da un motogeneratore elettrico sull'asse anteriore, che aggiunge fino a 200 kW (circa 272 CV) di potenza, trasformando il veicolo in una trazione integrale. Il tutto è gestito da un cambio sequenziale a sette rapporti e da un pacco batterie ad alta tensione sviluppato da Peugeot e Total Energy. 


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