Audi Exclusive

Audi Exclusive

Audi exclusive. La tua firma.

Se si guida un'Audi è perché si vuole qualcosa di speciale. Audi exclusive dà l'opportunità di trasformare quell’esclusività in qualcosa di veramente personale.

Esclusiva in ogni desiderio.

Audi exclusive permette di soddisfare i desideri più profondi per la propria auto in ogni dettaglio: dalla vernice personalizzata, alle cuciture che impreziosiscono gli interni.

Il mondo ha un’infinità di colori.

L'oro del tramonto, il rosso intenso del vino, il verde dello smeraldo. Scegli la tua personale colorazione della tua auto tra queste e molte altre della vasta gamma di colori Audi exclusive.

Il tuo look. Il tuo fascino.

Le finiture interne Audi exclusive ti offrono infinite possibilità. Scegli tra pelli esclusive e legni selezionati rifiniti a mano, così da dare agli interni della tua auto un fascino straordinario.

La creazione del colore dei tuoi sogni.

Ognuna delle oltre 50 colorazioni Audi exclusive è speciale. E ogni passaggio per realizzarle richiede la massima precisione: dalla miscelazione dei singoli colori, all'applicazione dei diversi strati di vernice.

Come viene realizzato il mio colore Audi exclusive?

Il colore scelto è composto da una miscela di pigmenti organici e inorganici, nonché da un legante, un solvente e una serie di additivi. I pigmenti organici conferiscono brillantezza e audacia al colore, mentre quelli inorganici garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici della finitura. L'aggiunta di elementi metallici produce l'affascinante effetto delle vernici metallizzate.

Come viene applicata la vernice alla vettura?

Sebbene sia davvero sottile, la vernice di un'Audi è composta da quattro strati. Per prima cosa, viene applicato un primer per proteggere il corpo dalla corrosione. Per questa fase, l'intero veicolo viene ruotato attraverso un serbatoio di immersione, così da rivestire con uno strato di vernice ogni millimetro e ogni incavo. Successivamente, la vettura viene lasciata asciugare per 45 minuti a 180°C.

E il trattamento continua.

Il secondo passaggio consiste nel cosiddetto strato di riempimento. Questa fase consente di levigare le irregolarità della superficie e conferisce alla vernice l'elasticità necessaria per evitare che si scalfisca. Il terzo strato è il colore della vernice. Questa finitura di base viene applicata sulla superficie della tua Audi mediante l’utilizzo di un robot con rotazione rapida. Nella quarta e ultima fase, viene aggiunto uno strato protettivo di vernice trasparente, che viene lasciato indurire per mezz'ora a 140°C.

Scegli tra la vasta gamma di vernici disponibili.

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065