Škoda Scala e Škoda Kamiq: rinnovamento di stile, potenza e accessori innovativi

Škoda Scala e Škoda Kamiq: rinnovamento di stile, potenza e accessori innovativi

Gli appassionati del Brand Škoda saranno lieti di sapere che i due modelli iconici, Škoda Scala e Škoda Kamiq, sono pronti per una nuova fase di rinnovamento. Con una serie di modifiche al design, nuovi motori potenti ed ecologici e una gamma di accessori innovativi, i due veicoli si preparano a stupire gli appassionati di guida di tutto il mondo.

Entrambi i modelli offrono un altissimo livello di sicurezza attiva e passiva, grazie a una gamma di sistemi di assistenza ancora più avanzata. Essendo basati sulla stessa piattaforma MQB-A0, sia Scala che Kamiq sono dotati di motori TSI moderni ed efficienti della generazione evo2, con potenze che vanno da 70 kW (95 CV) a 110 kW (150 CV).

Con le sue linee raffinate e nette, Scala ha un aspetto ancora più dinamico, mentre le modifiche al design della Kamiq le conferiscono un fascino da SUV più robusto. 

Entrambi i modelli sono ora disponibili con i fari TOP LED Matrix come optional, una novità assoluta per questi modelli. Una percentuale maggiore di materiali riciclati e naturali per l'esterno e l'interno garantisce un'ulteriore attenzione al tema della sostenibilità. All'interno, fibre vegetali naturali di canapa e kenaf sono utilizzate nei pannelli delle porte e nella struttura del rivestimento del tetto, insieme a tessuti riciclati per i rivestimenti, il pavimento e i tappetini. 

La gamma dei due prodotti comprende ora tre livelli di allestimento con sei varianti di interni, insieme a pacchetti di equipaggiamento opzionali. 

La gamma di motori, inoltre, comprende tre moderne unità TSI della generazione evo2 ad alta efficienza. Il motore entry-level è un tre cilindri 1.0 TSI da 70 kW (95 CV) e cambio manuale a 5 marce. Il 1.0 TSI da 85 kW (115 CV) è disponibile con cambio manuale a 6 marce o DSG a 7 marce. Lo stesso vale per il motore di punta, il quattro cilindri 1.5 TSI da 110 kW (150 CV). 

Oltre alle sospensioni standard, sono inoltre disponibili sospensioni da strada ruvide (con 15 millimetri in più di altezza da terra per la Scala). Con lo Sport Chassis Control è possibile scegliere due impostazioni degli ammortizzatori (ribassate di 15 millimetri per la Scala e di 10 millimetri per la Kamiq); il comando è disponibile opzionalmente per entrambi i modelli.

Simply Clever: primo pedale virtuale nel segmento A

Come tutti i veicoli Škoda, Scala e Kamiq offrono le tipiche soluzioni Simply Clever del marchio, piccole soluzione intelligenti che facilitano l'uso quotidiano del veicolo. Alcuni esempi possono essere l'ombrello nella portiera del conducente, il porta biglietto del parcheggio sul montante anteriore e il raschia ghiaccio con misuratore di profondità del battistrada nello sportello del serbatoio.

Per la prima nel segmento A, il Virtual Pedal per il portellone elettrico opzionale è ora disponibile per nuova Scala e nuova Kamiq. Il Virtual Pedal consente ai conducenti di utilizzare un movimento del piede per aprire il portellone elettrico, ideale per quando si trasportano acquisti e non si ha una mano libera. Un'altra novità Simply Clever riguarda l'aggiunta di tasche portaoggetti per smartphone sugli schienali dei sedili anteriori.

Novità legate alla connettività:

› Display Infotainment da 8,25 pollici o da 9,2 pollici con frontale in vetro.

› Controllo vocale e Wireless SmartLink disponibili come optional.

› Quattro porte USB-C opzionali con ricarica rapida da 45 watt.

Sicurezza: numerosi sistemi di assistenza e fino a nove airbag 

› Škoda Scala e Škoda Kamiq offrono un altissimo livello di sicurezza attiva e passiva.

› Gamma ulteriormente ampliata in termini di sistemi di assistenza avanzati.

› Punteggio massimo di cinque stelle nei test Euro NCAP per entrambi i modelli.

Interni: varianti di design e materiali sostenibili 

› Gamma di prodotti ristrutturata con tre livelli di allestimento e un totale di sei varianti di interni insieme a pacchetti di equipaggiamento.

› I materiali per i nuovi rivestimenti dei sedili e i pannelli delle portiere includono tessuti riciclati, canapa e kenaf. 

› Nuovo pannello di controllo più intuitivo per il sistema Climatronic opzionale.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

Seguite i nostri canali per rimanere aggiornati.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892