La nuova Mercedes-AMG GLC Coupé

La nuova Mercedes-AMG GLC Coupé

La nuova Mercedes-AMG GLC Coupé: il design incontra il dinamismo

• Due potenti varianti di modello  

• Il primo SUV coupé con l’esclusiva tecnologia ibrida AMG E PERFORMANCE  

• Motore AMG 2.0 litri a quattro cilindri elettrificato con turbocompressore elettrico a gas di scarico  

• Telaio AMG RIDE CONTROL con ammortizzazione regolabile e asse posteriore sterzante  

• Caratteristiche di design tipiche di AMG per gli esterni e gli interni

A poche settimane dalla presentazione del nuovo SUV Mercedes-AMG GLC, il marchio di Affalterbach presenta la nuova GLC Coupé. Completa la serie di medie dimensioni di successo di Mercedes-AMG e stabilisce un altro punto di forza nel portafoglio di modelli con la sua combinazione di design, dinamismo e DNA AMG. Proporzioni imponenti e superfici emozionanti sottolineano il suo aspetto inconfondibile, completato da interni di alta qualità. 

È possibile scegliere tra due potenti varianti di modello: la GLC 63 S E PERFORMANCE Coupé è il primo SUV coupé ibrido ad alte prestazioni del marchio (consumo combinato di carburante 7,5 l/100 km, emissioni combinate di CO2 170 g/km, consumo combinato di energia 12,7 kWh /100 km)[1] con una potenza di sistema di 500 kW (680 CV) all’inizio. C’è anche il modello d’ingresso, GLC 43 4MATIC Coupé (consumo combinato di carburante 10,2-9,8 l/100 km, emissioni combinate di CO2 232-223 g/km)[2] con 310 kW (421 CV) di potenza e un boost a breve termine di 10 kW (14 CV) tramite il generatore di avviamento a cinghia. L’ampia dotazione di serie con asse posteriore sterzante di serie, trazione integrale, cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G con frizione di avviamento in bagno d’olio e sospensioni AMG RIDE CONTROL con smorzamento adattivo supporta l’esperienza di guida dinamica.

“Con la nuova Mercedes-AMG GLC Coupé ci rivolgiamo ai clienti che cercano uno stile di vita sportivo e un design dinamico abbinato a prestazioni impressionanti. I diversi componenti tecnici di alta qualità garantiscono il massimo livello di dinamica e piacere di guida. Con il modello di punta GLC 63 S E PERFORMANCE Coupé, ora offriamo anche la nostra innovativa trazione ibrida plug-in  in questo segmento, garantendo un’ampia gamma di esperienze di guida.” 

Michael Schiebe, CEO Mercedes-AMG GmbH e responsabile delle unità di business Mercedes-Benz Classe G e Mercedes-Maybach La silhouette sportiva con una transizione fluida verso il posteriore è la caratteristica principale della nuova Mercedes-AMG GLC Coupé. I fari si collegano alla parte superiore del radiatore specifico AMG, sottolineando così la larghezza del veicolo. La grembiulatura anteriore AMG in design jet wing con grandi prese d’aria, alette verticali e flics aggiuntivi, pone accenti suggestivi e indipendenti. I precisi bordi laterali sottolineano le proporzioni sportive e i possenti passaruota. I passaruota in tinta con la carrozzeria e le minigonne laterali AMG sono armoniosamente integrati nell’elegante forma di base. L’aspetto sicuro è sottolineato anche dalla carreggiata larga e dai cerchi a filo nei formati da 19, 20 o 21 pollici. Molti dei cerchi offerti ex works presentano un’estetica lucida con superfici bicolore.

L’equipaggiamento opzionale comprende pedane d’ingresso ottimizzate e numerosi altri pacchetti. I fanali posteriori in due parti ampliano visivamente la vista posteriore con un elemento di collegamento nero e rosso scuro. La grembiulatura posteriore specifica AMG in look diffusore (GLC 43) o con un pannello diffusore aggiuntivo (GLC 63 S) e i due doppi terminali di scarico (rotondi sul GLC 43, trapezoidali sul GLC 63 S) rafforzano l’impressione di potenza. Elementi caratteristici AMG nell’abitacolo per un aspetto sportivo ed elegante Nell’abitacolo, i sedili AMG in pelle ARTICO / microfibra MICROCUT AMG con grafiche e rivestimenti unici danno un tocco di sportività. Come optional sono disponibili rivestimenti in pelle e pelle Nappa con stemma AMG in rilievo nei poggiatesta anteriori. 

Come optional sono disponibili anche i sedili Performance AMG. È presente anche il volante AMG Performance di serie in pelle Nappa (GLC 43) o in pelle Nappa/MICROCUT microfibra (GLC 63 S). È appiattito nella parte inferiore, traforato nella zona delle impugnature e dotato di palette del cambio in alluminio color argento. I due pulsanti rotondi del volante AMG consentono di azionare in modo rapido e preciso le varie funzioni della dinamica di guida e i programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT. L’atmosfera sportiva e lussuosa è completata dai pedali sportivi AMG, dai tappetini AMG e dalle soglie illuminate con scritte AMG. Il sistema di infotainment MBUX comprende diversi display e funzioni specifiche per AMG. Questi includono i display indipendenti nel quadro strumenti, nel display centrale multimediale in formato verticale nella console centrale e nell’head-up display opzionale. Lo stile “Supersport”, esclusivo di AMG, offre la possibilità di visualizzare vari contenuti attraverso una struttura verticale. 

Tra questi, un menu di configurazione che mostra le impostazioni attuali del telaio o della trasmissione. Il conducente può anche visualizzare una mappa di navigazione o i dati di consumo in stile supersport. È integrato anche AMG TRACK PACE (di serie nella GLC 63 S, opzionale per la GLC 43), il registratore di dati da utilizzare in pista. Il software registra più di 80 dati specifici del veicolo dieci volte al secondo durante la guida in pista, come velocità, accelerazione, angolo di sterzata e azionamento del pedale del freno. La visualizzazione dei tempi sul giro e di settore, così come ulteriori strumenti di formazione e di analisi, sono anche rivelatori. Quattro cilindri AMG da 2,0 litri con turbocompressore elettrico allo scarico Il cuore dei nuovi modelli Mercedes-AMG GLC Coupé è il motore quattro cilindri AMG da 2,0 litri, che unisce tecnologie innovative e prestazioni elevate a un’efficienza esemplare. 

Il motore rimane fedele a una tradizione tipica del marchio: non solo è stato completamente sviluppato nella sede di Affalterbach, ma viene anche prodotto in qualità di manifattura secondo il principio “One Man, One Engine”. Mercedes-AMG combina l’abilità artigianale dei suoi dipendenti altamente qualificati con i più moderni metodi di produzione dell’Industria 4.0 e un elevato livello di digitalizzazione. Il motore, noto internamente come M139l (l per installazione longitudinale), è finora l’unico motore di serie al mondo che viene caricato con un turbocompressore elettrico a gas di scarico attraverso il sistema elettrico di bordo aggiuntivo a 48 volt, che comprende anche il generatore di avviamento a cinghia (RSG). Il sistema è un derivato diretto della tecnologia che il Mercedes-AMG Petronas F1 Team utilizza con successo da molti anni nella classe regina del motorsport. La nuova forma di ricarica garantisce una risposta particolarmente spontanea nell’intera gamma di velocità. Questo porta a un’esperienza di guida ancora più dinamica e allo stesso tempo aumenta l’efficienza.

Emissioni e Consumi

[1] Le cifre indicate sono i valori di CO2 WLTP misurati in base all’Art. 2 No. 3 del Regolamento di attuazione 2017/1153. 2 n. 3 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I dati sul consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi dati. Il consumo di energia è stato determinato in base alla Direttiva 2017/1151/UE. [2] Le cifre indicate sono i valori di CO2 WLTP misurati in base all’Art. 2 No. 3 del Regolamento di attuazione 2017/1153. 2 n. 3 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I dati sul consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi dati.

1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito. (2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

Leggi tutto
Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065