FIAT Panda 4x4 festeggia 40 anni di successi presentando la nuova Panda 4x40° Limited Edition

FIAT Panda 4x4 festeggia 40 anni di successi presentando la nuova Panda 4x40° Limited Edition

L'edizione limitata si ispira all'iconica eredità di Fiat Panda: 40 anni di successi commerciali, record e innovazione. Ancora iconica, innovativa, agile e inarrestabile, Fiat Panda 4x40° vanta un equipaggiamento audace e unico sia negli esterni che negli interni.

FIAT Panda 4x4, fin dal suo lancio nel 1983, ha sempre rappresentato una rivoluzione per il settore, diventando subito un mito in fieri. Per celebrare il suo 40° compleanno, FIAT ha deciso di lanciare una nuova edizione speciale limitata denominata “4x40°”. Un'edizione da collezione, che sarà prodotta in 1.983 esemplari esclusivi in onore dell'anno di nascita dell'icona FIAT. La nuova versione continuerà ad essere dedicata a chi vuole muoversi in sicurezza su sterrato e strade innevate, alla guida di un'auto affidabile e confortevole, anche se di dimensioni e consumi contenuti. Rimanendo un top di gamma unico, limitato, e 4x4, la nuova versione sarà ispirata alla sua iconica eredità, 40 anni di indiscussi successi commerciali che perdurano e non accennano a diminuire: quasi 800.000 unità di Panda 4x4 vendute dal 1983 e storico leader nel segmento A 4x4 con il 10% del mix di vendite storico.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

ESTERNI

Gli esterni della vettura saranno immediatamente riconoscibili, grazie al grintoso look Cross tipico delle 4x4, valorizzato dall’inedita tinta Avorio pastello su carrozzeria e ruote. Sulla carrozzeria chiara risaltano i loghi celebrativi di questa esclusiva serie speciale, di colore rosso scuro, presenti sui fascioni paracolpi laterali (in tinta carrozzeria) e sui montanti posteriori. I cerchi in acciaio Style, anch’essi color Avorio, sono impreziositi dall’inserto centrale grigio, con logo Panda.

INTERNI

Se gli esterni sono grintosi e accattivanti, è proprio all’interno che si trovano le vere chicche di questa Panda 4x40°: il colore Avorio è riproposto sia nella plancia che sulla parte dei sedili, che sono un vero e proprio inno alla storia del modello. Il colore grigio, le righe rosse, le silhouette dello storico Pandino 4x4 su un sedile, e dell’attuale Panda sull’altro, faccia a faccia, rendono gli interni un perfetto connubio tra modernità e storia del modello. Il tocco vintage dei sedili, tra l’altro, si sposa alla perfezione con un abitacolo dotato di tutte le più moderne tecnologie: dal grande schermo da 7” dell’Infotainment, ai comandi del clima automatico, fino alla lussuosa pelle che avvolge il volante con comandi audio e il pomello del cambio. Il tutto senza mai dimenticare la sostenibilità: la seduta e lo schienale dei sedili (la parte grigia con le righe rosse) sono realizzati con un filato proveniente per il 37% da materiale plastico riciclato, per offrire un materiale robusto, confortevole ed ecosostenibile.

MOTORE

La Panda 4x40° è dotata del brioso motore bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV, omologato secondo la più recente normativa antinquinamento Euro 6.4. Grazie al frazionamento ridotto, e alla coppia motrice di 145 Nm a soli 1.900 giri/min, è il motore ideale sia per le avventure urbane che per quelle fuoristrada, e si abbina perfettamente alla trazione integrale. Il cambio a 6 marce aiuta il motore a lavorare in un range sempre ideale di giri; l’elasticità del bicilindrico consente di avventurarsi fuori strada senza nessun bisogno di un riduttore. Nell’uso urbano, la modalità ECO aiuta a tenere bassi consumi ed emissioni, limitando potenza e coppia rispettivamente da 85 a 78 CV, e da 145 a 100 Nm. La trazione su tutte le ruote è garantita dal collaudato sistema con giunto a controllo elettronico e 2 differenziali.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065