Audi si unirà alla Formula 1 dal 2026

Ufficiale l’approdo in F1 del Brand tedesco a partire dal 2026

Era nell’aria da diverso tempo, ora è ufficiale: Audi entra nel mondo della Formula 1.

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Audi in Formula 1, un marchio automobilistico iconico, pioniere e innovatore tecnologico”, ha affermato Stefano Domenicali, Presidente e CEO di F1, che ha in passato lavorato per il Gruppo Volkswagen, proprio in Audi tra il 2014 e il 2016, poi in Lamborghini fino al suo arrivo in F1. Questo è un momento importante per il nostro sport che mette in evidenza l’enorme forza che abbiamo come piattaforma globale che continua a crescere”.

“È anche un grande riconoscimento che il nostro passaggio ai motori ibridi alimentati in modo sostenibile nel 2026 è una soluzione futura per il settore automobilistico. Non vediamo l’ora di vedere il logo Audi sulla griglia e sentiremo ulteriori dettagli da loro sui loro piani a tempo debito”.

Comunicato ufficiale

“Il produttore tedesco Audi si unirà al Campionato del mondo di Formula 1 dalla stagione 2026 come fornitore di propulsori. Arriva dopo la pubblicazione all’inizio di questo mese di nuovi regolamenti sulle unità di potenza, progettati specificamente per rendere possibile e attraente per i nuovi arrivati ​​​​l’accesso a questo sport a livello competitivo. I propulsori del 2026 manterranno l’attuale architettura del motore a combustione interna V6, ma presenteranno una maggiore potenza elettrica e combustibili sostenibili al 100%, due fattori che secondo Audi sono stati fondamentali per l’adesione”.

“Il motorsport è parte integrante del nostro DNA e la Formula 1 è sia un palcoscenico globale che un’eccezionale sfida per sperimentare nuove tecnologie”, ha detto l’amministratore delegato Audi Markus Deusmann. “Col nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2026, per Audi è il momento di scendere in campo. Del resto, sia noi che la Formula 1 abbiamo fissato importanti obiettivi per la sostenibilità”, ha aggiunto Deusmann.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Vorrei essere ricontattato preferibilmente in questa fascia oraria:

Gruppo Bossoni
Bossoni Automobili