Alfa Romeo presenta la Nuova Milano: la compatta dal cuore sportivo

Alfa Romeo presenta la Nuova Milano: la compatta dal cuore sportivo

Ritorna il piacere di guida marchiato Alfa Romeo nel segmento delle compatte.

Alfa Romeo ha annunciato il lancio della sua ultima creazione, la MILANO, dotata di motorizzazioni ibride ed elettriche, tra cui la versione ibrida con trazione integrale Q4 e la versione elettrica VELOCE da 240 CV, che rappresenta la massima espressione del DNA sportivo Alfa Romeo. La MILANO offre una gamma completa per soddisfare le esigenze di ogni guidatore. Con un design unico e un'impronta sportiva distintiva, la MILANO è pronta a conquistare il mercato europeo.

Inoltre, con un bagagliaio capiente da 400 litri e una serie di dotazioni di sicurezza all'avanguardia, la MILANO si posiziona ai vertici della sua categoria in termini di comfort e funzionalità. Dal punto di vista tecnologico, la MILANO offre una connettività avanzata, con funzionalità come la navigazione connessa e il sistema Alfa Connect Services, che garantiscono un'esperienza di guida sempre al passo con i tempi.

Con dimensioni agili e una silhouette slanciata, la MILANO si distingue per la sua presenza dinamica sulla strada. Con una lunghezza di 4,4 metri, una larghezza di 1,8 metri e un'altezza di 1,5 metri, questa compatta italiana offre un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e spaziosità. La sua carrozzeria snella è progettata per garantire una guida agile anche nelle strade più strette delle città, senza compromettere il comfort.

Gli esterni della MILANO presentano un design audace e aerodinamico, con linee fluide e dettagli sportivi che catturano l'attenzione in qualsiasi contesto urbano. Il caratteristico scudetto Alfa Romeo domina la griglia anteriore, mentre i fari a LED sfoggiano un design aggressivo che conferisce alla vettura un aspetto deciso e moderno. Le finiture cromate e i cerchi in lega leggera da 18 pollici completano l'immagine di eleganza e sportività della MILANO.

Gli interni della MILANO sono stati progettati con la massima attenzione per il comfort e l'eleganza. I materiali pregiati e l'attenzione ai dettagli creano un ambiente raffinato e accogliente. Il quadro strumenti caratterizzato dallo storico design "a cannocchiale" offre una connessione visiva diretta con il conducente, mentre lo schermo TFT da 10,25" fornisce accesso alle informazioni sulla vettura e alle tecnologie di guida. I sedili sportivi firmati Sabelt offrono un sostegno ottimale durante la guida, combinando resistenza meccanica ed ergonomia. Inoltre, le bocchette di climatizzazione a forma di quadrifoglio aggiungono un tocco distintivo di sportività italiana agli interni della MILANO.

Tra le innovazioni, spicca EV-Routing, un sistema connesso e integrato nel navigatore che gestisce automaticamente il fabbisogno di ricarica, senza richiedere alcuno sforzo da parte del cliente. Basta impostare la destinazione desiderata e sarà il sistema di navigazione a calcolare automaticamente le eventuali soste di ricarica lungo il percorso, con accesso a oltre 600 mila punti di ricarica, la rete più estesa in Europa grazie a Free2move Charge. Con il monitoraggio in tempo reale del traffico, della carica batteria e dello stile di guida, EV-Routing assicura un'esperienza di guida libera dall'ansia della ricarica.

La MILANO SPECIALE, disponibile per l'ordinazione da oggi, rappresenta la versione di punta del lancio, offrendo un'ampia scelta tra motorizzazioni IBRIDA (136CV) ed ELETTRICA (156CV). Esclusiva e limitata alla fase di lancio, questa variante sintetizza sportività, tecnologia e comfort in un'unica configurazione che racchiude i migliori contenuti della gamma. Nei dettagli esterni, si distingue per la reinterpretazione innovativa dello scudetto "Progresso", le finiture sportive opache con inserti nel nuovo e già iconico rosso Brera e i cerchi in lega "Petali" da 18".

All'interno, l'abitacolo si arricchisce di elementi sportivi e contenuti esclusivi come gli interni "Spiga" in vinile e tessuto, il volante in pelle e il sedile del conducente con movimentazione elettrica e funzione massaggio. 

L'attenzione per i dettagli è evidente anche nell'elegante illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l'iconico Cannocchiale. A completare un allestimento di alto livello, troviamo dotazioni di sicurezza di serie come la guida autonoma di livello 2, il navigatore connesso, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free e il sistema keyless con tecnologia proximity access. Inoltre, la MILANO ELETTRICA SPECIALE offre il caricatore di bordo trifase 11kW per massimizzare le prestazioni di ricarica in ogni situazione.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892