
IL GRANDE E RIVOLUZIONARIO SUV 100% ELETTRICO
Nell'era dell'elettrificazione, Kia presenta EV9, l'innovativo SUV fino a 7 posti, che ridefinisce il concetto di veicolo elettrico. Basandosi sulla filosofia "Opposites United", Kia ha creato un modello che incarna l'armonia tra natura, tecnologia e modernità.

ESTERNI
EV9 incarna il DNA elegante e innovativo di un SUV all’avanguardia, con dettagli esterni che presentano linee pulite e nitide. Gli ingegneri che hanno progettato gli esterni di EV9 si sono ispirati al concetto "Bold for Nature", uno dei pilastri della corrente di design "Opposites United". La parte anteriore spicca grazie alla Digital Tiger Face con fari a LED orizzontali per la versione Earth Launch e proiettori cubici verticali per la versione GT Line. La parte posteriore presenta fari a LED con trama Digital Star Map. Inoltre, le maniglie a filo della carrozzeria conferiscono un tocco futuristico a EV9.

INTERNI
Abitacolo molto spazioso grazie al pianale completamente piatto della piattaforma E‑GMP, con configurazioni a sei o sette posti. I sedili della seconda fila offrono relax, opzione “Relaxation”, reclinabili, e funzionalità di rotazione a 180° in alcune versioni per migliorare l’interazione con la terza fila. Comfort e funzionalità: relax per tutti i passeggeri, isolamento acustico, atmosfera premium, vani portaoggetti generosi, uso di materiali riciclati.

MOTORIZZAZIONI
La Kia EV9 è disponibile con due motorizzazioni principali: una a trazione posteriore (RWD) con 203 CV (150 kW) e una a trazione integrale (AWD) con 384 CV (283 kW), entrambe con una batteria da 99,8 kWh. Le sue caratteristiche includono una batteria da 99,8 kWh, ricarica ultrarapida (dal 10% all'80% in 24 minuti), autonomie fino a 563 km e tecnologia avanzata, con sistemi di assistenza alla guida e un'interfaccia digitale completa.