Audi
RICHIEDI INFORMAZIONI
Audi RS e-tron GT

Audi RS e-tron GT

Configura ora la tua   Audi RS e-tron GT
Vai al configuratore

Audi RS e-tron GT è l'emblema dello spirito sportivo nel mondo dell'auto elettrica di alta gamma.

Design distintivo 

Con una lunghezza di 4.989 mm e un passo di 2.900 mm, Audi RS e-tron GT è una rara gemma nel segmento delle sportive elettriche premium di classe D. Il suo design coupé, combinato con le dimensioni di una berlina, offre una fusione di linee futuristiche e sportive. Anteriormente spicca un cofano allungato con due nervature prominenti e la tipica calandra Audi "single frame," che, per motivi aerodinamici, ha meno aperture rispetto ai modelli RS con motori termici. I gruppi ottici full LED (con opzione per la tecnologia laser) hanno una forma affusolata che sottolinea il carattere "racing" della parte anteriore e, di notte, garantiscono un'eccellente visibilità. La linea laterale è tipica delle coupé RS e-tron GT, con una carrozzeria priva di spigoli, finestrini senza cornice, passaruota ampi che ospitano cerchi da 20 o 21 pollici e un tetto inclinato che conferisce al retrotreno un aspetto futuristico. Questo design unico è caratterizzato da due elementi distintivi: i gruppi ottici full LED, che attraversano orizzontalmente l'auto con una suggestiva animazione durante l'apertura e la chiusura, e un'ampia superficie vetrata, uno spoiler e un ampio diffusore nella parte posteriore. 

Interni di alta qualità 

Gli interni della RS e-tron GT sono una celebrazione di materiali di alta qualità, con ecopelle per i sedili e dettagli soft-touch nella parte superiore delle porte. La plancia, rivestita in ecopelle con cuciture a vista, è dominata da un cruscotto digitale Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici e uno schermo touchscreen MMI da 10,1 pollici per l'infotainment. Il guidatore può accedere a una vasta gamma di informazioni tramite questi schermi, tra cui lo stato della batteria, le funzioni degli ADAS, la navigazione e le regolazioni legate alla guida, come la potenza del motore elettrico e la regolazione delle sospensioni elettroniche. Sotto lo schermo dell'infotainment, sono presenti comandi fisici per la climatizzazione a tre zone e i sedili riscaldati. Il tunnel centrale ospita i controlli dei driving mode, delle funzioni di assistenza al parcheggio e del riscaldamento del parabrezza. Nella parte posteriore si trovano la leva del cambio, il pulsante di accensione e spegnimento e spazio per due portabicchieri. Il bracciolo rivestito in pelle offre un vano interno abbastanza spazioso per oggetti di uso quotidiano. I sedili anteriori sono confortevoli e accoglienti, con regolazioni elettriche per altezza e profondità, oltre al riscaldamento per il conducente e il passeggero. L'accesso al sedile posteriore può richiedere di piegare il capo a causa della linea coupé della carrozzeria e dell'altezza di 1.414 mm, ma una volta a bordo, gli occupanti beneficiano di un elevato comfort grazie al passo di 2.900 mm. Il sedile centrale posteriore è ribaltabile e offre due portabicchieri. La capacità del bagagliaio è di 350 litri. 

Tecnologia di punta 

La RS e-tron GT è equipaggiata con le più avanzate tecnologie Audi, tra cui il Virtual Cockpit digitale da 10,3 pollici, lo schermo touchscreen MMI da 10,1 pollici e l'head-up display opzionale che proietta informazioni sul parabrezza relative alla velocità, alla navigazione e alle funzioni degli ADAS. Attraverso i due schermi principali, il guidatore può gestire una vasta gamma di funzioni, tra cui la navigazione, Android Auto/Apple Car Play, il controllo della climatizzazione, la selezione delle modalità di guida, le funzioni di assistenza alla guida e il monitoraggio dello stato della batteria e del motore elettrico. In termini di ADAS, la RS e-tron GT è dotata di sistemi di livello due, tra cui il cruise control adattivo con funzione start and go, il mantenimento attivo della corsia, una telecamera posteriore 3D a 360 gradi, un sensore di angolo cieco, il riconoscimento di pedoni, ciclisti e segnali stradali e il sistema Night Vision opzionale (a un costo di 2.600 euro) che utilizza una telecamera a infrarossi per migliorare la visibilità notturna rilevando persone o animali vicino alla vettura. 

Motori potenti 

Audi RS e-tron GT è basata sulla piattaforma J1 (la stessa della Porsche Taycan) del gruppo Volkswagen, che ha permesso agli ingegneri Audi di creare una vettura all'avanguardia dal punto di vista tecnologico. I motori sincroni a magneti permanenti (Psm) sono posizionati sull'asse anteriore e posteriore. L'unità elettrica anteriore eroga 238 CV, mentre quella posteriore offre 456 CV. La potenza complessiva del sistema è di 598 CV, con una coppia di 830 Nm. In modalità Boost, la RS e-tron GT può raggiungere una potenza massima di 646 CV. Questa configurazione garantisce alla RS e-tron GT sia un avanzato sistema di trazione integrale che prestazioni da auto sportiva, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiungendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 93 kWh, composta da 33 moduli di celle. Per quanto riguarda la sospensione, la RS e-tron GT è dotata di sofisticate sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tripla camera, che consentono al conducente di regolare l'altezza da terra e l'ammortizzazione su vari livelli utilizzando la modalità di guida select.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

Richiedi informazioni
su questo veicolo

Altre informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892