LA PIU' POTENTE ABARTH DI SEMPRE
L’Abarth 600e è la sportiva elettrica più potente mai realizzata dal brand dello Scorpione: un’auto che fonde il DNA racing con tecnologia all’avanguardia. Progettata per chi cerca prestazioni mozzafiato, un look audace e zero emissioni, la 600e alza l’asticella nel segmento EV‑sportivo.
ESTERNI
Carrozzeria dalle linee taglienti: paraurti anteriori e posteriori specifici, spoiler e estrattore ottimizzati in galleria del vento. Cerchi in lega da 20″ con disegno ispirato al pungiglione dello scorpione; dettagli come il logo “Scorpione elettrificato” presenti su cofano, parafanghi, spoiler. Colori disponibili vivaci e distintivi: Verde Acid, Bianco Antidote, Arancione Shock, Nero Venom per la versione Turismo; la Scorpionissima, edizione limitata, anche in Viola Hypnotic.
INTERNI
Abitacolo con forte impronta sportiva: volante sportivo in pelle/Alcantara, sedili Sabelt, pedali in alluminio, tappetini brandizzati. Tema “dark” dominante: rivestimenti scuri, montanti, cielo, modanature annerite, con dettagli a contrasto (cuciture colorate, logo Scorpione sul volante) per accentuare il carattere grafico e aggressivo. Alcune versioni (Scorpionissima) montano sedili più radicali (con poggiatesta integrato), vetri oscurati, finizioni esclusivi, elementi comfort e presenza di dettagli tipici “racing”.

MOTORIZZAZIONI
Pronta a stupire con la sua energia: sotto il cofano della Abarth 600e si nasconde il motore più potente mai creato dalla Casa dello Scorpione. Con una straordinaria potenza di 280 CV, progettata in collaborazione con Stellantis Motorsport utilizzando i risultati ottenuti collaudandola su un circuito di Formula E, rispecchia il nuovo design tagliente e audace, adattandosi perfettamente all'avanzata tecnologia di bordo. Potenza, innovazione e l'intramontabile spirito Abarth convergono in un’auto sportiva elettrica, ideata per ridefinire il concetto stesso di prestazione.
La nuova Abarth 600e è esclusivamente elettrica e sarà disponibile in due versioni: Abarth 600e Turismo con 240 CV e la potente edizione limitata Abarth 600e Scorpionissima con 280 CV, entrambe equipaggiate con un motore elettrico e batteria da 54 kWh, con prestazioni sportive testate anche su circuiti di Formula E.