Skip To main content
Nuova partnership tra Volkswagen e Lega Serie A

Nuova partnership tra Volkswagen e Lega Serie A

Volkswagen è il nuovo Official Partner della Lega Serie A.

A partire dalla stagione calcistica 2025/2026Volkswagen diventa Official Partner della Lega Serie A, rafforzando così il legame con il pubblico italiano e la passione per lo sport più amato del Paese.

Una partnership strategica e tutta italiana

Questa nuova collaborazione rappresenta un passo importante nella strategia di posizionamento del brand sul territorio nazionale. Calcio e mobilità condividono valori simili come la passione, il dinamismo e lo sguardo rivolto al futuro Con questa operazione, Volkswagen si conferma sempre più vicina ai propri clienti, parlando il loro stesso linguaggio e coinvolgendoli in un contesto emotivamente rilevante.

Visibilità esclusiva durante le partite

La presenza Volkswagen sarà ben visibile durante i momenti chiave dei match di Serie A, con inserti grafici dedicati:

  • nella misurazione dei chilometri percorsi dai calciatori durante la partita;
  • nelle grafiche delle formazioni all’inizio del secondo tempo.

Un’esposizione continua che unisce tecnologia, sport e dati, parlando a un pubblico ampio e trasversale.

Presenza digitale sulle principali piattaforme

Oltre alla TV, la partnership si estende anche al digitale, con la presenza Volkswagen all’interno degli highlights ufficiali sul sito e sull’app della Lega Serie A, sul canale YouTube e sulla popolarissima app Fantacalcio. Un modo diretto e coinvolgente per rafforzare la brand awareness e raccontare l’offerta Volkswagen anche a una generazione sempre più connessa.

Un impegno nel calcio a 360°

Questa nuova collaborazione si aggiunge agli investimenti già attivi nel mondo del calcio: Volkswagen è infatti già partner anche delle Nazionali Italiane (FIGC) e sostiene le principali piattaforme media che trasmettono il campionato di Serie A e le competizioni europee, tra cui DAZN, Sky e Prime Video.

Un’occasione per creare nuove connessioni

Attraverso il calcio, Volkswagen si avvicina a milioni di tifosi in tutta Italia, creando connessioni emotive autentiche tra il brand, i suoi valori e le persone. Una visione moderna, positiva e sostenibile che guarda al futuro senza perdere il contatto con la realtà di tutti i giorni.