500X novità 2016 al 4ruote Day

La grande novità del Quattroruote Day è la nuova 500X.

 

È la crossover “made in Melfi” la vincitrice del premio “La novità dell’anno 2016”. La 500X ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, raccogliendo ben il 26,6% delle preferenze. Più di un elettore su quattro, ha scelto la Suv compatta della Fiat. Seconda, la Mazda MX-5, che ha ottenuto l’8,3% dei voti, mentre la Volvo XC90 si è classificata terza, con il 7,6% delle schede.

Il referendum, che ha coinvolto decine di migliaia di lettori attraverso il sito internet della rivista, come di consueto chiedeva di selezionare la preferita all’interno di una rosa di 15 modelli, individuati dalla redazione tra quelli più significativi e interessanti presentati nel corso degli ultimi 12 mesi.

Sul palco del Quattroruote Day. A ritirare il primo premio, durante il Quattroruote Day, è stato Olivier François, head of brand & chief marketing officier di FCA Group, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo importante riconoscimento. Sul palco dell’Unicredit Pavillion sono saliti anche Andrea Fiaschetti, amministratore delegato di Mazda Motor Italia, premiato per la MX-5, e Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia, per la XC90.