Gruppo

La Storia

Oltre vent’anni di continua crescita

La famiglia Bossoni opera nel mondo delle automobili dagli anni Ottanta, quando l’attuale presidente del Gruppo Bossoni, Giacomo Bossoni, rileva la prima concessionaria Alfa Romeo 
ad Orzinuovi nel 1987.
Successivamente l’acquisizione di tutti i Brand FGA consente di aumentare notevolmente 
il numero delle sedi nelle province di Brescia e Cremona.
Nel 2008, grazie all’acquisizione della Lorenzetti SPA, Volvo entra a far parte del Gruppo come primo marchio straniero.
Nel 2009 il Gruppo Bossoni arriva nella Provincia di Cremona con la commercializzazione dei marchi Volkswagen, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.
Nel 2010 viene rinnovato lo showroom Audi di Cremona raddoppiando lo spazio espositivo per accogliere al meglio il cliente Audi.
Nel 2011 il Gruppo si apre all’oriente con l’ingresso di Kia tra i Brand commercializzati nella Provincia di Brescia.
Sempre nel 2011 nasce la ragione sociale Bossoni Automobili SpA.
Nel 2012 viene aperta la sede Audi di Bagnolo Cremasco secondi l’innovativo standard denominato “Terminal”.
Oggi la Bossoni Automobili può contare su 4 sedi tra Cremona, Bagnolo Cremasco e Mantova e si avvale di un organico di circa settanta persone.
Il Gruppo Bossoni può contare invece su 14 sedi distribuite capillarmente sulle Provincie di Brescia, Cremona e Mantova e si avvale di un organico 
di circa 280 dipendenti.

La Nostra Filosofia

Una forza sempre in movimento.

L’ampia gamma dei marchi rappresentati, il vasto assortimento di vetture usate di qualità ed un ricco ventaglio di servizi e soluzioni innovative sono gli elementi chiave  che hanno portato il Gruppo nel corso degli anni a diventare una delle prime realtà nazionali del settore automobilistico.
Il personale altamente qualificato lavora costantemente con l’obiettivo primario di soddisfare il cliente, sempre al centro delle attenzioni, dall’accoglienza nei nostri showroom di design, in cui i tratti estetici dei brands commercializzati fanno sentire il cliente in un mondo straordinario, alla consulenza dei venditori sempre al suo fianco.Da sempre il Gruppo Bossoni è vicino al mondo dello sport.
Partner Tecnico del Brescia Calcio , partner tecnico di Vanoli basket Cremona. Inoltre vengono sponsorizzati eventi podistici come la Bossoni Half Marathon.
Attento anche allo sviluppo culturale, il Gruppo sostiene il Teatro di Orzinuovi e di Castelleone e la fondazione del Castello di Padernello. Il Gruppo Bossoni sostiene inoltre la ricerca scientifica a fianco dell’ Associazione Amici Istituto Radio “Olindo Alberti” degli Spedali Civili di Brescia per la cura dei pazienti oncologici mediante radioterapia e del Rotary Club di Soncino impegnato da anni nella lotta contro 
il tumore al seno.

La Nostra Mission

Attenzione verso il cliente per comprendere le richieste e soddisfare le aspettative.
Massima chiarezza e trasparenza, nei contratti come nei comportamenti.
Serietà, competenza e professionalità del personale di ogni reparto.
Continua ricerca di prodotti e soluzioni valide e innovative per gli automobilisti.
Alta qualità dei servizi offerti ed impegno costante per garantirla, sempre.
Tempestività e puntualità nel rispondere alle necessità dei clienti in ogni circostanza.
Soddisfazione della clientela per poter costruire un rapporto di fiducia che duri nel tempo.