Gruppo

Dietro un grande Gruppo
ci sono Grandi Valori

La famiglia Bossoni opera nel mondo delle automobili dagli anni Ottanta, quando l’attuale presidente del Gruppo Bossoni, Giacomo Bossoni, nel 1987 rileva la prima concessionaria Alfa Romeo ad Orzinuovi. Successivamente l’acquisizione di tutti i Brand FCA, (FIAT, ALFA ROMEO, LANCIA, ABARTH, JEEP, Fiat Professional) consente di aumentare notevolmente il numero delle sedi nelle province di Brescia, Cremona e Mantova. Nel 2008, grazie all’acquisizione della Lorenzetti SPA, Volvo entra a far parte del Gruppo come primo marchio straniero. Nel 2009 il Gruppo Bossoni arriva nella Provincia di Cremona con la commercializzazione dei marchi Volkswagen, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali. Nel 2011 il Gruppo si apre all’oriente con l’ingresso di KIA tra i Brand commercializzati nella Provincia di Brescia. Nel 2012 viene aperta la sede Audi di Bagnolo Cremasco secondo l’innovativo standard denominato “Terminal”.Nel 2013 viene aperta la nuova sede Gruppo Bossoni a Rezzato e nel settembre 2014 la prima sede Gruppo Bossoni nella provincia di Mantova, a Porto Mantovano, concessionaria realizzata secondo dettami assai innovativi e tecnologicamente molto avanzati che rispecchiano al meglio i nuovi Standard Strutturali previsti da FCA, incentrati sulla netta separazione tra i Brand Fiat Lancia Abarth e i Brand Premium Alfa Romeo e Jeep. Infine nel 2015 l’acquisizione del Brand Skoda va a completare il ventaglio dei Brand della Bossoni Automobili.Da sempre il Gruppo Bossoni è anche vicino al mondo dello sport. In passato sponsor del Brescia Calcio, della Cremonese Calcio e del Mantova Calcio, oggi è partner tecnico di Vanoli basket Cremona militante nella serie A1 e della gloriosa Orceana Calcio. Inoltre vengono sponsorizzati eventi podistici rilevanti come la Maratonina di Cremona e la Bossoni Half Marathon. Attento anche allo sviluppo culturale, il Gruppo Bossoni sostiene il Teatro di Orzinuovi e di Castelleone e la fondazione del Castello di Padernello.

Oggi il Gruppo Bossoni Spa con Bossoni Automobili Spa può contare su 15 sedi distribuite capillarmente sulle Provincie di Brescia, Cremona e Mantova e si avvale di un organico di 400 persone. E’ imminente l’apertura della 16a a Bagnolo Cremasco secondo i nuovi standard Alfa-Jeep.

L’ampia gamma dei marchi rappresentati, (FIAT, ALFA ROMEO, LANCIA, JEEEP, ABARTH, FIAT PROFESSIONAL, VOLVO, KIA, AUDI, VOLKSWAGEN, VIC, SKODA) il vasto assortimento di vetture usate ed un ricco ventaglio di servizi e soluzioni innovative sono gli elementi chiave  che hanno portato il Gruppo Bossoni nel corso degli anni a diventare una delle prime realtà nazionali del settore automobilistico. Il personale altamente qualificato lavora costantemente con l’obiettivo primario di soddisfare il cliente, costantemente al centro delle attenzioni: dall’accoglienza negli showroom, alla consulenza dei venditori, al design innovativo e tecnologico delle strutture, con il fine ultimo di far vivere al cliente una Customer Experience eccellente.

Una forza sempre in movimento

Gruppo Bossoni è anche un universo di Servizi pensati per l’auto: dalle Assicurazioni ai Finanziamenti alle Garanzie Estese fino ai Pacchetti di Manutenzione, tutti prodotti adattabili alle esigenze di ogni singolo cliente con il fine di agevolare l’acquisto e proteggere il valore del bene nel corso degli anni.Un ruolo fondamentale è rivestito dalle Officine presenti in ogni Sede del Gruppo che possono contare su tecnici specializzati sottoposti costantemente a specifici percorsi formativi, attrezzature e strumentazioni di ultima generazione, personale di assistenza altamente qualificato che si prenderà cura della vettura durante tutto il processo di lavorazione. Le officine del Gruppo Bossoni, infatti, garantiscono il rispetto degli standard qualitativi imposti dalle case madri e utilizzano esclusivamente Ricambi Originali.

Il Magazzino ricambi del Gruppo Bossoni è uno dei più grandi del Nord Italia in grado di soddisfare più del 90% delle richieste in arrivo dai clienti. Il magazzino è tecnologicamente all’avanguardia e serve ogni giorno circa 1.500 clienti tra officine e carrozzerie delle provincie di Brescia, Cremona e Mantova. Inoltre Gruppo Bossoni può vantare una rete periferica composta da 50 officine e 10 carrozzerie autorizzate dislocate sulle tre Provincie di competenza. Un asset importante per garantire maggiore assistenza e copertura territoriale, in grado di assistere sempre tutti i clienti nella fase post vendita.

La Mission

  •  Attenzione verso il cliente per comprendere le richieste e soddisfare le aspettative.
  • Massima chiarezza e trasparenza, nei contratti come nei comportamenti.
  • Serietà, competenza e professionalità del personale di ogni reparto.
  • Continua ricerca di prodotti e soluzioni valide e innovative per gli automobilisti.
  • Alta qualità dei servizi offerti ed impegno costante per garantirla, sempre.
  • Tempestività e puntualità nel rispondere alle necessità dei clienti in ogni circostanza.
  • Soddisfazione della clientela per poter costruire un rapporto di fiducia che duri nel tempo.